28
Feb

He Took His Skin Off For Me – Drama Short Film

He Took His Skin Off For Me - Drama Short Film

Basato sul racconto breve di Maria Hummer dallo stesso nome (che può essere ‘ascoltato’ qui, recitato dalla stessa autrice), He Took His Skin Off For Me è un’iperbolica storia d’amore che racconta un’estremo sacrificio fatto da un uomo per la donna che ama.

‘Mi ha chiesto se era quello che volevo, io ho detto di sì, e allora lui si è tolto la pelle, per me’. Inizia così questo inquietante e brillante ritratto di una relazione amorosa, e dei compromessi che spesso si è costretti a fare per rendere felici chi si ama. Surreale e realistico allo stesso tempo, è grazie ad una impeccabile struttura narrativa che questa idea estrema riesce ad avere una sua credibilità. L’iniziale shock provato nel vedere questa figura ai limiti dell’horror passa in secondo piano man mano che le difficili dinamiche relazionali passano davanti ai nostri occhi: è tutto molto familiare ed umano.

E’ forse l’assenza di dialogo che, anche se riconducibile ad un problema pratico (far parlare l’attore avrebbe forse creato un effetto comico nei movimenti delle protesi facciali), fa funzionare il tutto: da un lato evoca l’idea di un narratore onnisciente (come nel racconto breve) dall’altro crea un rapporto diretto tra il personaggio e lo spettatore, rendendo ancora più forte l’identificazione con la storia. Un sottile ironia, quasi ammiccante (lei che cucina la carne, i problemi pratici di tutti i giorni come le macchie di sangue ovunque, le bollette del gas sempre più alte a causa della necessità di accendere sempre riscaldamenti), rende la storia ancora più credibile, umana.

Articolo di Flavia Ferrucci

continua a leggere su Goodshortfilms

Sito del Film http://hetookhisskinoffforme.com/


Vota l\' articolo post

Tag:, , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: