1
Ago

La Noria – Animation Horror Short Film

Un ragazzino che ama disegnare e costruire ruote panoramiche incontra strane creature che sconvolgono la sua vita.


La Noria - Animation Horror Short Film

Potremmo parlare un minuto del cortometraggio La Noria di Carlos Baena? Se non hai ancora sentito parlare di questo straordinario film, sarà senza dubbio nella tua lista delle cose da vedere del 2018 dopo questo articolo.

Carlos Baena è un animatore pluripremiato, la cui impressionante filmografia include film di serie A come Alla ricerca di Dory, Wall-E e Toy Story 3. Dopo aver prestato il suo talento a studi come ILM, Paramount Pictures e Pixar, da allora si è espanso per dare vita al suo progetto di passione La Noria. Il risultato sembra che Monsters Inc. incontri Insidious.

Questo film emozionante e inquietante parla di un ragazzino che si trova faccia a faccia con creature terrificanti dopo aver subito una terribile perdita. Baena sta scrivendo e dirigendo lui stesso il film per raccontare questa storia profondamente personale e oscura. La pagina Indiegogo rivela che il regista sta mettendo sullo schermo i suoi demoni personali.

Essendosi trovato in una situazione emotiva oscura e difficile ad un certo punto della sua vita, Carlos ha sempre voluto raccontare una storia basata sul viaggio oscuro ed emotivo in un modo molto visivo.

Baena ha riunito un team all-star di professionisti del settore per il progetto. Ha scoperto che molti di loro potevano riguardare la storia di lotta e oscurità che lo ha spinto a creare il film. Le sbalorditive abilità della troupe traspaiono, mentre il trailer del teaser meravigliosamente cinematografico di La Noria rivaleggia con le produzioni ad alto budget.

La Noria uscirà dalla zona di comfort della maggior parte delle uscite cinematografiche animate toccando alcuni argomenti pesanti. Il cortometraggio è prodotto da Sasha Korellis con NightWheel Pictures, una società cinematografica indipendente fondata da Baena e Korellis nel 2011. Il loro sito web afferma che l’obiettivo della società è “creare una nuova visione per i film di animazione e VFX che esplorano temi più oscuri, complessi ed emotivi”. .”

La Noria dimostra la versatilità dell’animazione come mezzo che potrebbe essere utilizzato a Hollywood per molto più che solo film per bambini. Il connubio unico di animazione affascinante e horror d’atmosfera sembra creare qualcosa di veramente speciale.

Regia: Carlos Baena
Scritto: Carlos Baena

Autore della recensione Eric Panico

Articolo originale


Vota l\' articolo post

Tag:, , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: