16
Ago

Slaughterbots – Sci-Fi Short Film by Dust

Il nucleare è obsoleto. Elimina il tuo intero nemico praticamente senza rischi. Basta caratterizzarlo, liberare lo sciame e stare tranquilli.


Slaughterbots - Sci-Fi Short Film by Dust

In un mondo distopico una nuova forma di armi sono state create A.I. Tutto ciò di cui hanno bisogno questi droni robot è un profilo: età, sesso, forma fisica, uniforme ed etnia. Il nucleare è obsoleto. Elimina il tuo intero nemico praticamente senza rischi. Basta caratterizzarlo, liberare lo sciame e stare tranquilli.

Il film di 7 minuti si apre con un rappresentante CEO della Silicon Valley che offre una presentazione del prodotto a un pubblico dal vivo alla Steve Jobs. La presentazione sembra abbastanza innocua all’inizio – il presentatore sembra svelare una nuova tecnologia per i droni – ma prende una svolta oscura quando dimostra come questi droni autonomi possono massacrare gli umani come bestiame consegnando “un esplosivo sagomato” al cranio. Il pubblico mangia alza le mani, applaudendo e ridendo insieme al CEO come se non avessero assistito a niente di più pericoloso della presentazione dell’iPhone X. Il CEO va oltre, mostrando i video del minuscolo drone killer in azione. “Guardiamo cosa succede quando le armi prendono le decisioni”, dice il CEO, mentre il bot esegue un numero di persone sull’enorme schermo dietro di lui. “Ora fidati di me, questi sono tutti cattivi.” Quello che segue è un ritratto profondamente inquietante di un mondo distopico in cui questi piccoli droni armati usano le loro tecnologie di bordo – “fotocamere come quelle che usi per le tue app di social media, riconoscimento facciale come quello che hai sui tuoi telefoni!” – per prendere decisioni autonome su chi vive e chi muore

Regia: Stewart Sugg
Scritto: Stuart J. Russell (concept) Matt Wood
Cast: David Alexander , Janis Ahern , Tim Ahern

Per i SubIta selezionare traduzione automatica e selezionare la lingua



Vota l\' articolo post

Tag:, , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: