2
Gen

Mervel Superheroes Gallery by Darrel, Graphite Portrait Artist

Stupenda gallery di Darrel seguite i suoi lavori



Eng

I came out of higher education with a Btec Diploma and an honours Degree, but these were in Three Dimensional Design and Ceramic Sculpure respectively. Drawing is something I always did in my spare time. I have taught art in various schools and colleges in the West Midlands of the UK and also in Cornwall, including the Eden Project.

I am a portrait and figure illustrator, specialising in pencil drawings. Colourblind, I focus mainly on black and white images. In my portraits, I attempt to capture reality whilst retaining the freshness of my chosen medium. My figure drawings often explore the contrast of beauty and distortion, and I have a particular fascination with the organic form.

I’ve been drawing, and drawing people, since I was able to hold a pencil. Why? I think drawing was and is a way to control something in my environment, to have some measure of control in a world that is out of control. But why people? And why faces? Well, I’ve always been obsessed by why we are here, why I am here, how man evolved, how we fit into our world, the physical manifestation of personality, physiognomy and expression. I just see people and want to draw them. So I do.

Ita

Sono uscito dagli studi superiori con un diploma Btec e una laurea con lode, ma questi erano rispettivamente in Design tridimensionale e Scultura in ceramica. Disegnare è qualcosa che ho sempre fatto nel mio tempo libero. Ho insegnato arte in varie scuole e college nelle West Midlands del Regno Unito e anche in Cornovaglia, incluso l’Eden Project.

Sono un illustratore di ritratti e figure, specializzato in disegni a matita. Daltonico, mi concentro principalmente sulle immagini in bianco e nero. Nei miei ritratti, cerco di catturare la realtà pur mantenendo la freschezza del mezzo che ho scelto. I miei disegni di figure esplorano spesso il contrasto tra bellezza e distorsione, e ho un fascino particolare per la forma organica.

Disegno, e disegno persone, da quando sono in grado di tenere in mano una matita. Come mai? Penso che disegnare fosse ed è un modo per controllare qualcosa nel mio ambiente, per avere una certa misura di controllo in un mondo che è fuori controllo. Ma perché le persone? E perché volti? Bene, sono sempre stato ossessionato dal motivo per cui siamo qui, perché sono qui, come si è evoluto l’uomo, come ci inseriamo nel nostro mondo, la manifestazione fisica della personalità, la fisionomia e l’espressione. Vedo solo le persone e voglio disegnarle. Faccio così.

https://twitter.com/darrelbevan
https://www.facebook.com/DarrelBevan
https://www.youtube.com/c/darrelbevan

Darrel, Graphite Portrait Artist
Vota l\' articolo post

Tag:, , , , , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: