5
Gen

The Gate Sci-Fi Short Film by Matt Westrup

Un consulente scientifico dirige un’indagine su una serie di morti bizzarre che lasciano il corpo di ogni vittima orribilmente deformato e presto scopre che la causa ha conseguenze potenzialmente devastanti per tutti noi.


The Gate Sci-Fi Short

Recensione di Jason Sondhi

L’ultimo cortometraggio di fantascienza basato su VFX per catturare l’immaginazione dei giocatori di investimenti cinematografici, The Gate è un film horror di fantascienza che è stato paragonato a Splice di Vincenzo Natali. Il confronto si applica alla somiglianza nelle trame – entrambi i cortometraggi trattano di mostruose mutazioni umane – ma il confronto si applica ulteriormente nello stile e nel tono. Westrup mostra alcuni seri talenti nello sviluppo di un cortometraggio atmosferico che, sebbene utilizzi pesantemente l’animazione delle creature in CG, non è definito dal suo VFX. Questo lo rende una sorta di anomalia all’interno della recente tendenza dei cortometraggi di fantascienza che sono stati raccolti per lo sviluppo di funzionalità.

Deadline ha lo scoop su questo fronte, poiché il cortometraggio è stato aggiunto alla lista di Wayfare Entertainment, una società relativamente nuova che tuttavia ha fatto scalpore, chiudendo di recente un accordo per adattare il celebre lavoro per bambini di Neil Gaiman The Graveyard Book attraverso la Disney. Una società più piccola con una gamma limitata di proprietà, Wayfare sulla carta sembra una buona scelta, la speranza è che The Gate sia una priorità per loro, e non impantanarsi nel tipo di inferno dello sviluppo che ha afflitto alcuni a breve -registi di lungometraggi.

È interessante notare che Westrup e il team hanno contrastato le tendenze recenti passando attraverso l’industria per creare buzz per il film, invece di sparare per il successo virale. Un affermato regista commerciale con Joyrider Films, Westrup e il produttore, Spencer Friend, hanno annunciato il film al mondo attraverso un lancio online limitato 6 mesi fa, tramite un’esclusiva con il sito di fantascienza QuietEarth. L’hanno ritirato poco dopo, però, optando invece per il percorso del festival, dove in seguito ne ho sentito parlare molto poco. Qualcosa si stava realizzando, tuttavia, con l’accordo sullo sviluppo delle funzionalità annunciato alla fine della scorsa settimana. In un processo a ritroso per molti registi di cortometraggi, il team del film sta ora perseguendo il successo virale, sperando che il suo successo nel settore lo garantisca.

E penso che dovrebbe. Sebbene non sia un cortometraggio perfetto – l’esposizione, consegnata tramite rapporto ai funzionari interessati, è un po’ goffa e il finale in stile PSA è fastidioso – l’intero film è forte nella sua esecuzione narrativa come lo è nell’esecuzione visiva. Cosa ne pensi?

Jason Sondhi

https://www.joyriderfilms.com/director/matt-westrup/
https://mattwestrup.com
http://legacy.aintitcool.com/node/57567
https://gizmodo.com/brilliant-mutant-short-the-gate-gets-a-movie-deal-5918549

SCRITTO E DIRETTO da Matt Westrup
PRODOTTO da Spencer Friend

DR WILLIAM ACKERMAN – John Mawson
SOTTO SEGRETARIO JOHNSON – Robert Rowe
TESTIMONE FEMMINILE – Tryphena Russel
COLLABORATORE – Elle G Lewys
CRICKSON EXECUTIVE – Jonathan Andrews
CRICKSON PA – Andelys Tomlinson
MEMBRO DI RICHIESTA FEMMINILE – Elle G Lewys
MEMBRO DI RICHIESTA MASCHIO – Leon Young
UFFICIALE DI POLIZIA – David Miles
TECNICO DI LABORATORIO – Elizabeth Harwood

DIRETTORE DI PRODUZIONE – Sarah Butterworth
EDITORE – Nikki Porter
ASSISTENTE EDITORE – Peter O’Donovan
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA (SEQUENZA DI INDAGINE) – Jonas Mortensen
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA (SEQUENZA DI CRICKSON) – Peter Ellmore


Dust

Vota l\' articolo post

Tag:, , , , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: