7
Gen

Nemosyne – Sci-Fi Animated Short Film by Kevin Stewart & Luc Delamare

TheCGBros presenta “Nemosyne” – di Kevin Stewart e Luc Delamare – VINCITORE del Macinnes Studios Realtime Shorts Challenge 2020


Nemosyne - Sci-Fi Animated Short Film

In un futuro non così lontano, gli esseri umani possono caricare la loro coscienza individuale su una macchina senziente dopo la loro morte. Questo permette loro un ultimo giorno sulla terra di ricostruire i loro ricordi attraverso gli occhi di un vaso bionico. Abbiamo scelto “Nemosine” come titolo in omaggio a Mnemosine, la dea greca del ricordo e della memoria.

Nota dei registi:

Inizialmente abbiamo concettualizzato un’idea molto astratta e semplice per questo corto. L’intenzione era quella di scattare macro primi piani della risorsa “Grace” sulla scia di una sequenza di titoli di fascia alta come Westworld. Era qualcosa sapevamo che avremmo potuto eseguire entro i nostri vincoli dati.
Quando abbiamo iniziato a esplorare l’estetica del progetto, è diventato chiaro che mancava qualcosa. Riconosciamo il
significato della storia e dell’emozione, anche quando si sperimentano nuove pratiche di produzione virtuale, e lo sapevaabbiamo dovuto fare un cambiamento.
Alla fine, abbiamo deciso di raccontare la storia di una donna bionica che rivive i suoi ricordi di una vita passata da umana .
L’elemento carillon è nato dal desiderio di lasciare al pubblico qualcosa che risuonasse
un livello emotivo. Questa connessione con il suo ricordo preferito da bambina è ciò che ha completato l’arco narrativo e l’ha aiutatoportare il breve cerchio completo.

https://lucdelamare.com/

TEAM:
Virtual Cinematographer / Director: Kevin Stewart
Virtual Cinematographer / Director: Luc Delamare
Composer: Nic Soole

TheCGBros


Vota l\' articolo post

Tag:, , , , , , , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: